Donne all’Opera

Molfetta. L’Orchestra Note di Puglia in concerto per l’occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle donne.

Molfetta celebra in musica,  la Giornata internazionale per i diritti delle donne.
Con l’evento “Donne all’Opera“, l’Orchestra Note di Puglia, diretta dal Maestro Benedetto Grillo, si esibirà in concerto nella parrocchia San Pio X.

Composta interamente da donne pugliesi, l’orchestra da camera eseguirà musiche di BachHaydn e Mozart. Al violoncello ci sarà Ilenia Piccolo, al flauto Claudia Lops.

«Non posso immaginare un universo senza donne e, soprattutto – il commento dell’assessore alla cultura Giacomo Rossiello – senza quella meravigliosa rivoluzione che, negli utlimi anni, ha attraversato i continenti in nome della parità di genere. Le donne sono forti, tenaci e dolcissime. Rappresentano l’altra metà del cielo. E celebrare l’8 marzo con un concerto in cui le protagoniste sono tutte donne diventa un modo per rendere omaggio alle capacità e alle professionalità che l’universo femminile è in grado di esprimere».

Il concerto apre la Stagione Concertistica Note di Puglia, che si fregia del patrocinio del Comune di Molfetta, realizzata in collaborazione con l’Accademia Musicale Wagner e la Parrocchia San Pio X Molfetta che ospiterà i 6 appuntamenti musicali in cartellone.

You May Also Like

Triduo Pasquale 2024

Via crucis ragazzi

Arte Sacra e Suoni Celesti: San Pio X continua a rinnovarsi

Christmas vibes Francesco Sarcina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *