Prospettive Musicali

La Chiesa è senza dubbio il luogo più adatto per parlare d’amore, di pace, di fratellanza e pertanto il messaggio di Bob Marley non poteva trovare collocazione migliore!
Con il concerto “Christmas in reggae”


S.Pio X e il suo parroco, hanno inaugurato il 22 dicembre un sodalizio d’eccezione destinato ad un roseo futuro con l’Accademia Wagner di Molfetta, riferimento didattico e culturale che da 20 anni sul territorio si distingue per la qualità e la serietà del suo servizio e l’Orchestra ICO della Magna Grecia, una delle più importanti in Italia.
Col prezioso sostegno dell’amministrazione comunale, i grandi classici del reggae hanno riecheggiato tra le mura della chiesa, prestando gli inconfondibili ritmi alle melodie natalizie grazie ai sapienti arrangiamenti del Maestro Roberto Molinelli, nell’occasione anche direttore.
Le straordinarie qualità vocali di Mitchell Brunings assieme alle inconfondibili sonorità dell’Orchestra della Magna Grecia hanno reso possibile una serata che resterà nella storia culturale della parrocchia e della città.
Chiesa gremita con pubblico in visibilio, partecipe ed entusiasta, che ci auguriamo di rivedere nel 2023 con la meravigliosa Stagione Concertistica “Prospettive Musicali” che la Chiesa di S.Pio X, l’Accademia Wagner e l’Orchestra della Magna Grecia, la cui direzione artistica è affidata si maestri Luigi Facchini e Giovanni Orsini.
Partita da qualche giorno la campagna abbonamenti, 7 appuntamenti di assoluto rilievo vi aspettano in una Chiesa di S.Pio X ancor più attrezzata acusticamente e comoda. Partenza col botto: Sabato 21 Gennaio Claudio Santamaria in concerto!

locandina_prospettive_musicali

You May Also Like

Claudio Santamaria canta l’amore

Buon Anno 2023

Buon Natale

Christmas in Reggae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *